L’intervista di Sara Calanna sull’emittente romana ReteOro

Vi segnaliamo oggi l’intervista rilasciata Sara Calanna all’emittente romana ReteOro (nella rubrica ZTL) e relativa allo spettacolo teatrale da lei scritto, diretto e… interpretato (insieme con altri tre bravissimi attori); commedia che sarà in scena da domani fino a domenica al Teatro Tordinona di Roma, in Via degli Acquasparta 16 (lungotevere, altezza p.za Navona). Vi aspettiamo!

Ricordate che chi dirà di aver letto dello spettacolo sul nostro sito avrà diritto al biglietto ridotto a €9 (anziché 12); inoltre i bambini e ragazzi accompagnati pagheranno solo €5!  Non mancate! 😉

Tutti a teatro per il nostro nuovo spettacolo teatrale!

Ciao a tutti!

Come forse già saprete, sta per andare in scena nella sua forma aggiornata e ampliata il nostro “Gatto nel bidet” al Teatro Tordinona! Vi aspettiamo numerosi dal 31.1 al 5.2.2017; i nostri assistiti e gli amici del sito hanno diritto al biglietto ridotto, basta dire di aver letto questo articolo sul nostro sito.
Non perdete la pagina facebook dedicata all’evento; e… cliccate su “parteciperò”!  😉
https://www.facebook.com/events/1636614063309851/?active_tab=discussion

Volete saperne di più? Ecco tutte le informazioni sullo spettacolo!

Il gatto nel bidet

Noir (il)legale a tinte pastello

di Gioacchino M. Spinozzi e Sara Calanna

con

Tiziano Floreani – Alessandro Eramo – Armando Puccio – Sara Calanna

Regia di Sara Calanna

TEATRO TORDINONA – Via degli Acquasparta 16 Roma

Dal 31 Gennaio al 5 Febbraio 2017 – Da martedì a sabato ore 21- Domenica ore 18

Vincitore nella sezione Miglior Spettacolo nell’ambito del Festival di Drammaturgia Italiana “Schegge d’autore 2015”, arriva al Teatro Tordinona di Roma, dal 31 Gennaio al 5 Febbraio, Il gatto nel bidet: noir (il)legale a tinte pastello. Uno spettacolo esilarante, tra colpi di scena e battute ricche di humor, condite da situazioni paradossali.

In scena una coppia di intraprendenti avvocati: Domenica che divide la sua giornata affollata tra impegni professionali e doveri di mamma…ansiosa e Piergiorgio, suo pentito marito, un avvocato in cerca di affermazione.

Nell’ “astuto” tentativo di dare una svolta alla sua carriera, Piergiorgio accetta un caso che si rivelerà assai pericoloso, visto che avrà a che fare addirittura con il crimine organizzato! E a complicare tutto…un gatto nel bidet.

Note biografiche

Tiziano Floreani ha studiato con Fiorenzo Fiorentini e Claudio Carafoli. Con quest’ultimo ha ricoperto il ruolo di protagonista di cortometraggi e molte pièce teatrali, tra cui: “Quartetto per Viola” e “Lezione da Tiffany”. E’ reduce dal successo dello spettacolo “Quando eravamo repressi” di Pino Quartullo, andato in scena al Teatro Ghione. Molteplici partecipazioni a fiction televisive e serie Web: “Immaturi La serie” regia di Rolando Ravello; ”Househusband 2” regia di V. Terracciano, F. Pavolini; nel 2015 “Squadra Antimafia 8” regia di R. De Maria/S. Zarmandili; Castaway – le faremo sapere”, regia di Alessio De Leonardis.

Alessandro Eramo ha studiato con Claudio Carafoli con il quale ha girato cortometraggi tra cui  “Difetti speciali” e partecipato alla pièce teatrale “Onoranze per Alex”. Protagonista in “Interno3” di C. Cubeddu, regia di Ivan Falsetta.

Armando Puccio si divide tra teatro e fiction televisive. Tra le ultime pièce teatrali: “Flebowsky” con Nicola Pistoia e Ketty Roselli, regia G. Piola; “Se” regia F. Pausilli. Tra le fiction si segnalano: “Zio Gianni”, “I Cesaroni”, “La ladra”, “Distretto di polizia” , “Carabinieri 6” ,”Provaci ancora Prof.”

Sara Calanna  In gioventù ha recitato in “Playback” di  Paola Pascolini regia di M. Mirabella e R.Zamengo; “Il convento amoroso” regia di Renata Zamengo; “Spettri” di Ibsen, regia di C. Oldani. Ha studiato con Cosimo Cinieri presso il Teatro Argentina. Oggi scrive, dirige e interpreta pièce teatrali con le quali ha partecipato a rassegne nazionali e talora vinto sia come attrice che come autrice.

Spinozzi e Calanna sono avvocati ed una coppia nella vita. Da più di dieci anni scrivono e recitano per il teatro partecipando a numerose rassegne nazionali e internazionali (e talora vincendo). “Il gatto nel bidet”, nella versione corto teatrale, è stato premiato come “miglior spettacolo” nella rassegna nazionale “Schegge d’autore” 2015 . Hanno una figlia ed un gatto.

Biglietto:

Intero euro 12 – Ridotto euro 9 – Tessera annuale Teatro Tordinona obbligatoria euro 3

Info e prenotazioni: Tel.067004932 – mail teatrotordinona1@gmail.com

 

Ufficio stampa

Alma Daddario & Nicoletta Chiorri

347/2101290  – 338/4030991

segreteria@eventsandevents.it

www.eventsandevents.it

Dieta vegana? Se i genitori litigano… il giudice ha la ricetta giusta.

Certo, bisognerebbe evitare di dover addirittura arrivare in tribunale per ogni litigio; ma in caso di forte disaccordo su temi importanti (l’alimentazione dei figli rientra tra questi, perché ne condiziona salute e crescita) si può chiedere l’intervento dei giudici.

Questo è appunto il caso segnalato dagli amici di Altalex, che riportano un recentissimo provvedimento del Tribunale di Roma relativo al caso di una madre che aveva imposto al figlio l’adozione del regime alimentare cd vegano, contro la volontà del padre. Ma in difetto di accordo tra i genitori, dice il giudice, non si possono compiere tali scelte radicali in modo unilaterale.

E voi, che ne pensate? Commentate qui sotto e fatecelo sapere!

La madre non può imporre la dieta vegana al figlio senza il consenso del padre – articolo di Altalex  (in fondo potrete leggere anche il testo completo della decisione) 

 

 

(la foto invece è di Moyan Brenn, cc)